La vita che tutti percorriamo e il desiderio della nostra anima di conoscere il suo Signore

da | 24 Aprile 2024 | Scoprire il Divino Sé

Foto di Pexels da Pixabay

* * *

Come detto in precedenza, la scienza ha osservato che il mondo è un gigantesco ologramma e siamo noi come attori che creiamo con la mente la nostra vita, bella o brutta che sia.
Il nostro mondo è una costruzione della mente e l’unica Realtà è il Supremo Assoluto.
Infatti in principio c’era solo Dio. Dio esisteva ed esisterà. Egli è Energia Divina e ha creato tutto per la nostra felicità. E ognuno di noi è la Sua personificazione, perciò abbiamo il privilegio di avere le Sue stesse qualità divine che sono Amore e Beatitudine.
Ma noi non ce ne rendiamo conto e siamo diventati poveri peccatori. 

Dio è il bene assoluto e non può aver creato il male. Lucifero non esiste. Quindi il diavolo esiste solo dentro la mente di chi l’ha inventato.
Questa invenzione ci ha tenuti stretti nell’ignoranza per millenni, e in più le persone un po’ deboli avevano una gran paura. Tutto ciò è successo, ma ora la gente sta capendo. 
Noi creiamo paure e idee sbagliate. Tutto esiste nella nostra mente. Ecco perché il mondo è un’illusione.
Esiste solo l’Assoluto e quando conosciamo lo Spirito, l’illusione scompare.
Sin da piccoli, ci hanno insegnato che siamo un corpo con un’anima. Pian piano crescendo ci siamo attaccati al corpo, dimenticandoci dell’anima. Ci siamo attaccati alle persone e alle cose e la paura di perderle ci fa soffrire.
Man mano che si cresce, si vuole essere bravi nello studio, nel lavoro e raggiungere la sicurezza economica, si ha paura di non riuscire e di rimanere delusi.
Da adolescenti nasce il desiderio sessuale e la passione.
Facciamo una vita molto movimentata e siamo sempre occupati e preoccupati, non viviamo tranquillamente.
Poi ci si sposa, si ha una famiglia e nascono altri impegni e pensieri.
Arrivati ad una certa età ci si dedica ai figli e ai nipoti però non si è del tutto soddisfatti e si cerca ancora qualcosa che possa renderci più felici.
Ed è qui che in alcuni nasce il desiderio di rivolgersi alla spiritualità e si cerca un Maestro che ci possa indirizzare verso qualcosa di superiore.
E qui la sorpresa: ci si sente dire nientemeno che l’uomo è Dio ma non lo sa.
E che soltanto con la meditazione e la Grazia di Dio, forse arriverà il risveglio.
Quando capiremo che siamo stati noi stessi a crearci una vita così frenetica perdendo di vista l’obiettivo principale, allora sì che rivolgeremo la mente a Dio e cercheremo di raggiungere lo scopo.

C’è gente che si realizza molto facilmente e in breve tempo. Questo avviene perché la persona in vite precedenti aveva iniziato la ricerca ed è venuta a mancare proprio quando era già vicina al Traguardo. E in questa vita ha ripreso da dove lasciò, arrivando prima a realizzarsi.
Infatti ci sono persone che ci provano per una vita intera e non riescono. Quando rinasceranno, riprenderanno da dove hanno lasciato e ce la faranno presto. E vedranno che si diventa indifferenti alle cose che prima ci attraevano. La mente di queste persone sarà attratta solo dalla purezza e saranno liberati da tutti i desideri fasulli. Volgeranno la loro mente verso Dio e si sentiranno meno attratti dalle cose superficiali.

Parlo di me

Ciò che ho sperimentato e compreso è talmente bello e importante che non posso tenerlo solo per me. Per questo ho deciso di condividere le mie esperienze spirituali. E se anche soltanto una persona, leggendo il blog o i miei libri, decidesse di intraprendere un cammino di ricerca interiore arrivando a provare la mia stessa infinita Gioia, avrò raggiunto l’obiettivo. La vita spirituale mi ha dato tutto, mi ha appagato completamente. Quando si ama intensamente Dio, non si desidera nient’altro e non si teme più nemmeno la morte. Il Padre, puro Amore, è la Grande Energia che permea l’Universo e noi non siamo altro che sue Scintille. Acquisirne la consapevolezza ci fa sentire completi e in armonia con il creato. Nel mio cammino, ho scelto la meditazione profonda perchè la considero una via diretta, ma ciascuno è libero di intraprendere la strada che gli è più consona.

Anna Gravinese

Archivi