Una comunicazione – La Kundalini e l’attivazione dei nostri sette chakra

da | 19 Dicembre 2022 | Comunicazioni da Esseri Immateriali, Scoprire il Divino Sé

Foto di Okan Caliskan da Pixabay

* * *

L’Entità che mi ha dato la seguente comunicazione ci parla del nostro Risveglio, che avviene quando facciamo risalire la Kundalini attraverso i chakra lungo la colonna vertebrale fino alla sommità della testa 

* * * 

“Mia cara, tu sai che il Padre desidera che tutti i Suoi figli tornino a Lui. Per riuscire bisogna intraprendere un lavoro su se stessi attraverso la meditazione o un’altra disciplina equivalente.
Se vorrete, potrete risvegliare la kundalini, che è un’Energia Sacra che si trova in tutti i corpi umani ed è situata alla base della colonna vertebrale e aspetta di essere risvegliata perché è lì addormentata. Se la persona è spiritualmente preparata attraverso la meditazione costante e la preghiera, può far sì che l’Energia salga, senza blocchi o intoppi, lungo la colonna vertebrale aprendo tutti i chakra fino al chakra della testa. Quando tutti i chakra sono attivati, avviene il Risveglio. Ed è possibile anche che sperimentiate l’Estasi, o Samadhi, come dicono gli indù.
Quando vi realizzate, avrete sempre a portata di mano il vostro Maestro interiore, che è il Sé. Il Sé interiore vi darà insegnamenti, vi darà coraggio, e la paura non la conoscerete più, perché cesserà di esistere. Il Maestro interiore vi porterà avanti nel cammino spirituale e non avrete mai più bisogno di libri. Vi sarà anche meno difficile pensare che voi e Dio siete Uno. Non avrete mai più alcuna traccia di odio verso nessuno, perché avrete un cuore sacro e nobile. Dio sarà sempre con voi, nei vostri pensieri, parole ed opere. Anche la mente diverrà pura.
Miei cari, se prendete la via maestra che vi porta a raggiungere la vostra unione con Dio, sarete liberati dalle esistenze terrene e vivrete perciò felici in beatitudine in Mondi di Luce, dove abitiamo noi. Ciò che vi tiene lontani dal traguardo della Realizzazione è solo la vostra tiepida volontà. Invece dovete decidere subito. Risiedere nella Beatitudine è il vostro destino.
Ora vi lascio ma vi consiglio di non dimenticare ciò che vi ho detto. Spero che vi decidiate al più presto e vedrete subito dei meravigliosi risultati.
Ora vado, ma tornerò ancora se ne vedo il bisogno.
Noi veniamo a voi per aiutarvi nel vostro cammino. Miei cari, ora vi lascio pensare. E mi firmo un Amico e Condottiero”.

Comunicazione del 13 marzo 2014 ore 21 45 San Sabino e Sant’Ansovino

Come detto dall’Entità, in noi c’è un’Energia che viene chiamata Kundalini che è dormiente sotto forma di un serpente attorcigliato alla base della colonna vertebrale, in corrispondenza del primo chakra. Con le dovute accortezze, se lo desideriamo, la possiamo far svegliare, così che salga attraverso i chakra lungo la colonna vertebrale fino al chakra più alto che si trova all’apice del cranio. I chakra sono le tappe che la Kundalini attraversa nel processo di ascensione; a poco a poco che Essa risale, questi vengono attivati. Allorché la kundalini attiva tutti i chakra, avviene il Risveglio. I chakra sono vortici di energia del nostro corpo. La parola chakra, infatti, significa ruota o cerchio di luce in sanscrito. I chakra principali sono sette; essi sono direttamente collegati con determinate ghiandole del sistema endocrino. Il primo si trova alla base della colonna vertebrale, il secondo alla base dell’organo genitale, il terzo nella regione del plesso epigastrico, il quarto nella regione del plesso cardiaco, il quinto al livello del plesso laringeo, il sesto fra le due sopracciglia nel plesso cavernoso, il settimo alla sommità della testa: è in questo chakra che si sperimenta l’unione con Dio, la Beatitudine, il Samadhi.

Parlo di me

Ciò che ho sperimentato e compreso è talmente bello e importante che non posso tenerlo solo per me. Per questo ho deciso di condividere le mie esperienze spirituali. E se anche soltanto una persona, leggendo il blog o i miei libri, decidesse di intraprendere un cammino di ricerca interiore arrivando a provare la mia stessa infinita Gioia, avrò raggiunto l’obiettivo. La vita spirituale mi ha dato tutto, mi ha appagato completamente. Quando si ama intensamente Dio, non si desidera nient’altro e non si teme più nemmeno la morte. Il Padre, puro Amore, è la Grande Energia che permea l’Universo e noi non siamo altro che sue Scintille. Acquisirne la consapevolezza ci fa sentire completi e in armonia con il creato. Nel mio cammino, ho scelto la meditazione profonda perchè la considero una via diretta, ma ciascuno è libero di intraprendere la strada che gli è più consona.

Anna Gravinese

Archivi