Diventare coscienti della nostra natura divina

da | 6 Luglio 2022 | Scoprire il Divino Sé

Fotografia scattata da mia figlia: spiaggia di Pefkos, Rodi, Grecia.

* * *

Ho constatato che quasi tutte le comunicazioni ricevute da Entità di altri mondi prive di corpo fisico hanno il proponimento di aiutarci a divenire coscienti della nostra innata natura Divina.
Chi è propenso a imbarcarsi in questa parte della vita per dedicarsi a questo sublime cambiamento, è giusto che lo faccia, almeno sotto il mio punto di vista, dopo aver adempiuto alla prima parte della nostra esistenza cioè la parte materiale. Quella di prepararsi alla vita con gli studi da bambino, trovare un impiego, sposarsi, avere dei figli ecc.
Poi in un secondo momento si può pensare di dirigersi alla spiritualità.
E piano piano si viene a conoscenza della Verità. La Verità è che Dio è l’Abitante di tutti gli esseri dice Sai Baba.
Quindi noi tutti siamo frammenti della Sua Stessa Sostanza. Il più grande dei Tesori è raggiungere la Conoscenza del Sé Divino.
Questo è avvenuto per me e spero che tanti altri vorranno intraprendere il loro cammino per il loro stesso bene.
E prima che la mia Energia di vita finisca vorrei convincere a conoscere il Sé Divino il più grande numero di persone possibile.

Sai Baba in un Discorso del 1973 disse, fra le altre cose, anche questo:

“Verrà il tempo in cui questo sogno svanirà del tutto. Per ciascuno di voi verrà il tempo in cui riconoscerete che l’intero universo non è che un sogno e scoprirete che l’anima è ben più straordinaria di ciò che vi circonda. In questa lotta attraverso ciò che vi circonda, verrà un giorno in cui scoprirete che l’universo è niente a confronto del potere dell’anima. È solo questione di tempo e il tempo non è nulla nell’infinito. È soltanto una goccia d’acqua nell’oceano”.

E poi dice:

“L’apparenza ha distorto la Realtà frammentandola e appiccando dei nomi ad ogni frammento soltanto perché i nostri sensi sono inadeguati ad esplorare questa diversità e a recepire la Realtà che vi sta dietro”. (Sai Baba Prasanthi)

Ecco, qui fa capire che la vita è un sogno, e quindi più che mai è necessario incamminarsi nella vita divina. E se la vita con i valori spirituali si allargasse ai sistemi politici, educativi e sociali, tutta la gente vivrebbe felice. Noi tutti siamo qui per far del bene all’Umanità. Quando le persone si realizzano capiscono che veramente la vita è un sogno, un gioco, e perciò ognuno lo può creare come vuole. Perciò io dico che questo è il tempo giusto di risvegliarsi ai valori spirituali e conoscer tante verità che si ignorano. È tempo di dedicarsi a questo progetto e impegnarsi veramente senza pigrizia, solo così può andare in porto. È la primaria e fondamentale cosa da tener presente. Altrimenti siamo lontani dalla strada tracciata dal nostro Amato Maestro Gesù Cristo. Egli ci ha dato l’esempio. E finché la nostra energia dentro di noi non si esaurisce, dobbiamo far sì che il nostro lavoro venga fatto a dovere. Altrimenti saremo costretti a venire ancora in questo mondo per adempiere il nostro compito. Perciò miei cari non pensiamo alla vita solo per nutrirci e divertirci, questo lo fanno anche gli animali ma noi siamo nati per raggiungere il Risveglio che ci fa sentire completi come esseri umani, e Scintille del Divino che sognano in questo mondo di Sogno.

Parlo di me

Ciò che ho sperimentato e compreso è talmente bello e importante che non posso tenerlo solo per me. Per questo ho deciso di condividere le mie esperienze spirituali. E se anche soltanto una persona, leggendo il blog o i miei libri, decidesse di intraprendere un cammino di ricerca interiore arrivando a provare la mia stessa infinita Gioia, avrò raggiunto l’obiettivo. La vita spirituale mi ha dato tutto, mi ha appagato completamente. Quando si ama intensamente Dio, non si desidera nient’altro e non si teme più nemmeno la morte. Il Padre, puro Amore, è la Grande Energia che permea l’Universo e noi non siamo altro che sue Scintille. Acquisirne la consapevolezza ci fa sentire completi e in armonia con il creato. Nel mio cammino, ho scelto la meditazione profonda perchè la considero una via diretta, ma ciascuno è libero di intraprendere la strada che gli è più consona.

Anna Gravinese

Archivi